Private Credit: nuove fonti di diversificazione per un portafoglio obbligazionario
Hotel Four Seasons, Milano
Lunedì 30 settembre 2024
Agenda
- 17:15 – 17:30 Registrazione e benvenuto
- 17:30 – 17:45 Apertura lavori
- 17:45 – 18:45 Presentazione
- 18:45 – 20:00 Cocktail
In Partnership con
Si prega di notare che, essendo investimenti a lungo termine, gli ELTIF sono di natura illiquida. Per gli investitori si tratta di un investimento a bassa liquidità, quindi gli ELTIF potrebbero non essere idonei agli investitori che non sono in grado di sostenere un simile impegno illiquido e a lungo termine.
Solo una piccola parte del portafoglio dovrebbe essere investita in un ELTIF.
Location
Riservato agli investitori professionali.
La distribuzione del presente documento non costituisce un’offerta o una sollecitazione. Si noti che le performance passate non sono indicative dei risultati futuri. Il valore degli investimenti potrebbe diminuire così come aumentare. Non vi è alcuna garanzia che queste strategie di investimento funzionino in tutte le condizioni di mercato o siano adatte a tutti gli investitori e gli investitori devono assicurarsi di comprendere il profilo di rischio dei prodotti o servizi che intendono acquistare.
Le informazioni presenti in questo documento sono state ottenute da, o basate su, fonti da noi ritenute attendibili e accurate, anche se M&G declina qualsiasi responsabilità per l’accuratezza dei contenuti. M&G non fornisce consulenze di investimento né raccomandazioni rispetto a investimenti. Le opinioni sono soggette a modifiche senza alcun preavviso. Si prega di consultare il prospetto informativo e/o la documentazione legale dei Fondi prima di prendere una decisione finale di investimento.
Avviso agli investitori nello Spazio economico europeo (EEA).
In relazione a ciascuno Stato membro EEA (ciascuno considerato “Stato membro”) che ha implementato la Direttiva sui gestori di fondi di investimento alternativi (direttiva 2011/61/UE) (la direttiva “AIFMD”) (e per i quali non sono/non sono più disponibili disposizioni transitorie), questo documento può essere distribuito e le quote possono essere offerte o collocate in uno Stato membro solo nella misura in cui: (1) il fondo può essere commercializzato a investitori professionali nello Stato membro interessato conformemente alla direttiva AIFMD (come recepita nella legislazione/normativa locale dello Stato membro interessato); oppure (2) il presente documento può altrimenti essere distribuito legalmente e le quote possono altrimenti essere legalmente offerte o collocate in tale Stato membro (anche su iniziativa dell’investitore).
In relazione a ciascuno Stato membro EEA che, alla data del presente documento, non ha implementato la direttiva AIFMD, tale documento può essere distribuito e le quote possono essere offerte o collocate solo nella misura in cui il documento stesso possa essere legalmente distribuito e le quote possano essere legalmente offerte o collocate in tale Stato membro (anche su iniziativa dell’investitore).