Webinar Mobile E-Power || 5 giugno 2024
ABB Mobile E-Power per il trasporto sostenibile
Non perdere l'opportunità di scoprire le soluzioni all'avanguardia di ABB per la trazione elettrica. Il 5 giugno alle ore 16:00 si terrà un webinar dedicato ad approfondire le tecnologie di ABB per l'elettrificazione dei mezzi pesanti. Sarà l' occasione per comprendere appieno il potenziale di queste soluzioni innovative e capire come possono essere efficaci nel prolungamento del ciclo di vita della flotta. Saranno inoltre presentate le opportunità di retrofit disponibili nel settore, offrendo una panoramica completa delle opzioni disponibili. Durante il webinar ci sarà anche un momento dedicato a conoscere le diverse possibilità di finanziamento disponibili per supportare progetti di elettrificazione e retrofit.
Segmenti & Prodotti
L'industria agricola ha tradizionalmente fatto affidamento su mezzi alimentati a combustibili fossili, le normative ambientali sempre più stringenti, la necessità di ridurre i costi operativi e migliorare l'efficienza energetica, stanno spingendo verso soluzioni più sostenibili. ABB offre una risposta alle sfide legate all'inquinamento acustico, alla diminuzione delle emissioni e alla riduzione dei costi di gestione. L'elettrificazione dei mezzi agricoli rappresenta un passo avanti verso un'agricoltura più efficiente ed sostenibile.
L'industria edile mondiale utilizza ancora principalmente veicoli da costruzione alimentati a diesel, come escavatori, gru e apripista.Le crescenti normative governative, gli ambienti di lavoro rumorosi nelle aree urbane, la scarsa efficienza energetica e lo spreco di calore si rivelano ostacoli crescenti per proprietari e operatori. ABB è stata pioniera nello sviluppo di motopropulsori elettrici per i veicoli da cantiere per superare molte di queste sfide.
Per aiutare l'industria mineraria a raggiungere questo obiettivo, ABB sta lavorando in partnership con OEM e System Integrator, sfruttando la sua esperienza nell'innovazione delle soluzioni di trasporto sostenibile sin dalla fine del XIX secolo, per fornire powertrain elettrici completi per i veicoli e i macchinari per il lavoro pesante nelle miniere sotterranee e di superficie.